© RIPRODUZIONE RISERVATA
news viola
FLORENCE, ITALY - OCTOBER 6: David de Gea of ACF Fiorentina greets the fans after the Serie A match between Fiorentina and Milan at Stadio Artemio Franchi on October 6, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Il noto giornalista Riccardo Gentile è intervenuto oggi su Radio Bruno. Ecco le sue parole sulla Fiorentina e sul Milan dopo la partita di ieri sera al Franchi.
"Tema rigori: è una grande questione. C'è una disparità di giudizio su alcuni episodi. A volte vediamo chiamare il VAR per contatti lievi e altre volte l'arbitro non viene chiamato per quelli più evidenti. Ciò non facilita l'affidabilità e la credibilità della tecnologia e delle decisioni".
"Ieri ho visto una partita folle, legata agli episodi. Onestamente è stata una bella Fiorentina, che è entrata meglio in campo rispetto al Milan mentalmente, e che ha dimostrato di avere più energie. Nel secondo tempo i rossoneri hanno provato a reagire, ma nel complesso vedo la vittoria dei viola meritata. Palladino chiedeva pazienza per vedere la vera Fiorentina, ed ora vedo dei passi avanti. Mi piace come si sono inseriti anche alcuni dei nuovi, come Adli e Bove".
"De Gea? È giusto applaudirlo, la partita di ieri è stata incredibile ed ha risposto presente sempre. Ha personalità, ha leadership, e la Fiorentina vede in lui una guida. Poi capita sempre di fare anche sciocchezze oltre a partite come quelle di ieri. Credo però che De Gea sia veramente un valore aggiunto per i viola e che anche per lo spogliatoio possa essere importantissimo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA