© RIPRODUZIONE RISERVATA
news viola
Il noto giornalista Stefano Cecchi ha parlato su Radio Bruno della Fiorentina di Raffaele Palladino. Ecco le sue parole.
"Ieri è apparso un 4-4-2 all'italiana, con una squadra che se ne è fregata del possesso palla per esser più cinica. Ieri la Fiorentina ha giocato proprio da squadra italiana vecchio stampo, le quali avevano un grande portiere, un grande libero, un grande centrocampista, ed una grande punta. La Fiorentina ha quasi tutti questi elementi, manca solo il grande difensore, sperando che Pongracic possa smentirsi. Quel che emerge, comunque, è che finalmente la Fiorentina ha una identità".
"Il gol di Gudmundsson non è banale. Lo fai lui, non so se lo avrebbero fatto Sottil o Kouame. Non ha fatto una grandissima partita, vero, ma è stato comunque importante. Kean, poi, merita il 7 secondo me ieri. Anche sul gol di Gudmundsson fa una grande cosa servendolo. Ha avuto solo sfortuna su quel grandissimo tiro nel finale di gara. De Gea? Ieri sera ci ha raccontato che Terracciano è un buon portiere, ma che lui è un fenomeno. È uno di quei portieri che a fine campionato ti porta 5-6 punti in più. Il secondo rigore parato ieri a Abraham è stato formidabile. Sono cose che ci ricorderemo in futuro, anche perché i rigori che ha parato ieri erano stati tirati bene. Perché è venuto a Firenze De Gea? Credo perché scegliere Firenze è una scelta di vita, una scelta che guarda anche alla città oltre al campo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA