- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
FLORENCE, ITALY - NOVEMBER 27: Marin Pongracic of ACF Fiorentina in action during the UEFA Conference League 2025/26 League Phase MD4 match between ACF Fiorentina and AEK Athens FC at Stadio Artemio Franchi on November 27, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Marin Pongracic, difensore croato della Fiorentina, ha risposto alle domande di qualche giovane studente, in visita al Viola Park durante il progetto "Cresciamo InViola". Le parole dell'ex Lecce:
"Ho fatto il primo allenamento a 6 anni. La famiglia mi ha sempre dato un grande sostegno, soprattutto mio padre. Anche se delle volte, per spronarmi, mi ha criticato."
"Il mio lavoro può essere anche difficile, soprattutto nei momenti complicati come quello attuale. Specialmente quando la squadra si impegna ma non riesce a vincere le partite. In questi momenti c'è tanta frustrazione. In generale, quando ami il tuo lavoro, tutto diventa più facile. Diventa più facile correre per il compagno e sacrificarsi per la squadra."
"Cerco di non leggere i social. Allo stadio, però le critiche le senti. Io capisco i tifosi, perché non stiamo facendo bene. Io i fischi li prendo come motivazione per fare meglio. I nostri tifosi vogliono la vittoria e noi dobbiamo dare il massimo. Per questo, durante la partita, non penso alle parole del pubblico. Al termine della gara, ovviamente, ci pensi di più."
© RIPRODUZIONE RISERVATA