- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 1: Moise Kean of ACF Fiorentina shows his dejection during the Serie A match between Fiorentina and Monza at Stadio Artemio Franchi on September 1, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Il giornalista Alberto Polverosi è intervenuto su Lady Radio per commentare il mercato viola e l'inizio di stagione della Fiorentina:
Il mio voto al mercato viola è sei e mezzo, se invece considerassi soltanto i tempi sarebbe 5. Il centrocampo è arrivato tutto insieme gli ultimi giorni e non va bene. Bove è un mediano con grandi tempi di inserimento, per me giocherà molto con Palladino. Cataldi invece porta maggiore equilibrio al centrocampo, lo definirei un regista, come lo è Adli. Gosens è un esterno di grande valore. Per fortuna arriva la sosta, anche se andranno via i vari nazionali, ma almeno Palladino potrà lavorare con chi resterà a Firenze. Dal tecnico viola mi sarei aspettato comunque di più di quello visto finora. Poteva ripartire dalla difesa a quattro in attesa che il mercato terminasse. L'assenza di Gudmundsson è problema grosso per tutta la squadra, anche perché l'islandese deve cambiare faccia ad una squadra che non ha al momento né corpo, né anima, né identità. Il gioco non sta convincendo, nonostante gli avversari fossero deboli. Anche i calciatori a supporto di Kean sono stati penosi. Ikone in quel ruolo è stato il migliore di tutti
© RIPRODUZIONE RISERVATA