- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
TURIN, ITALY - AUGUST 31: Moise Kean of Fiorentina in action during the Serie A match between Torino FC and ACF Fiorentina at Stadio Olimpico di Torino on August 31, 2025 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Il giornalista Ernesto Poesio, intervenuto al Pentasport di Radio Bruno, ha parlato del momento in casa Fiorentina. Le sue parole:
Nicolussi Caviglia deve giocare a centrocampo, per riequilibrare il centrocampo. Per il modulo più scoperto servirà più tempo, perché ci sono posizioni diverse per molti giocatori, che stanno facendo fatica. Gudmundsson non si sta rendendo giustizia in quel ruolo. Il divario con le prime quattro è ancora alto. Non si può partire con l'obiettivo Champions. Devi iniziare puntando a fare meglio dello scorso anno e replicarlo non sarà semplice. Pioli ha a disposizione diversi giocatori. La squadra è rinnovata, forse non nei punti cardine, ma sono arrivati tanti giocatori nuovi. Lo scorso anno la sosta fu importante. Mi aspetto questo anche quest'anno.
Fiorentina pronta a supportare le due punte, ma un tridente ancora no. Non affiderei la squadra viola su Piccoli. In questo momento la Fiorentina deve continuare a fare il gioco su Kean, perché è un giocatore molto importante. Gli altri si devono adeguare a lui, compreso Piccoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA