Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

VIOLA NEWS news viola radio e tv Piovanelli: “Rimpianto più grande? Scegliere la Juventus e non la Fiorentina”

news viola

Piovanelli: “Rimpianto più grande? Scegliere la Juventus e non la Fiorentina”

Piovanelli: “Rimpianto più grande? Scegliere la Juventus e non la Fiorentina” - immagine 1
L'ex calciatore del Pisa, Lamberto Piovanelli, sulla scelta del suo passato e il derby di domenica con la Fiorentina
Redazione VN

Lamberto Piovanelli, ex calciatore del Pisa, fiorentino e grande tifoso viola, è intervenuto ai microfoni di Lady Radio in vista del derby di domani tra la sua ex squadra e la Fiorentina. Le sue parole:

A Pisa mi dicono che sono l'unico fiorentino che sopportano (ride, ndr). La mia carriera calcistica si è sviluppata al Pisa e qualche soddisfazione ce la siamo tolta. Il mio passaggio alla Juventus un brutto ricordo. Mi si accappona la pelle a parlarne. Fra gli errori commessi c'è anche la scelta di non essere andato alla Fiorentina. Avevo timore del pubblico fiorentino. Se le cose fossero andate male i miei genitori, che vivevano lì, ci avrebbero rimesso. Andare alla Juventus l'errore più grosso della mia vita.

Sull'inizio di stagione dei viola

—  

Vediamo se i viola riescono a ritrovarsi. Con il Como non mi sono piaciuti per niente, sia dal punto di vista fisico che tattico. Perdere così, subendo e basta, dispiace. Domenica contro il Pisa non penso che sarà una grande gara, anche se non sarà semplice per gli uomini di Gilardino.

Sull'attacco della Fiorentina

—  

Kean deve fare reparto da solo, con Piccoli si pesta i piedi. Il suo acquisto non riesco a capirlo, è stato pagato fior di milioni. Se Kean ha scelto di rimanere a Firenze, perché non spendere diversamente quei soldi? A centrocampo ci sono tanti giocatori a disposizione, ma non mi sembra che ce ne siano di livello importante.