- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
FLORENCE, ITALY - OCTOBER 2: Head coach Stefano Pioli manager of ACF Fiorentina reacts during the UEFA Conference League 2025/26 League Phase MD1 match between ACF Fiorentina and SK Sigma Olomouc at Stadio Artemio Franchi on October 2, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della vittoria in casa contro il Sigma Olomouc. Ecco le sue parole:
Vincere fa bene, era il nostro obiettivo di oggi. È stata una buona partita, l'abbiamo gestita bene, potevamo chiuderla prima. Adesso pensiamo a riprenderci in campionato, affrontiamo una squadra molto forte come la Roma. Gli attaccanti? Crescono di fiducia con i gol, è importante che oggi Piccoli abbia segnato. È stato molto profondo, ha lavorato molto bene e si è meritato il gol. Turnover? Le partite mi danno gli spunti per valutare, ma anche la nostra strategia in base all'avversario. I ragazzi si son fatti trovare pronti. Schema? Dipende dalle partite. Cerchiamo di impostare sempre con il 3+2, poi in attacco dipende. Per me contano i principi di gioco, non tanto i numeri, può piacere o non piacere. I risultati negativi, soprattutto in Italia, si portano tante voci dietro. Siamo un gruppo molto unito e disponibile. stiamo lavorando per alzare il livello e per recuperare in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA