- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 13: Head coach Stefano Pioli manager of ACF Fiorentina gestures during the Serie A match between ACF Fiorentina and SSC Napoli at Artemio Franchi on September 13, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Il tecnico della Fiorentina Stefano Pioli ha parlato a Sky dopo la sconfitta per 3-1 in casa contro il Napoli:
Abbiamo cominciato male tutti e due i tempi, loro hanno capitalizzato tutti i nostri errori. Poi è difficile contro un avversario di livello, forte, non è semplice continuare a giocare ma lo abbiamo fatto e abbiamo avuto le nostre occasioni anche clamorose con Gosens e Piccoli. Noi non abbiamo approfittato dei loro errori, loro sì. Mi aspettavo qualche punto in più in classifica sicuramente, ma oggi siamo stati squadra.
Sul gol di Hojlund non dovevamo tentare l'anticipo, eravamo in superiorità numerica. Sul primo è sbagliata la lettura, questi errori si pagano. Il rigore era da evitare, gestendo la situazione con più lucidità a inizio partita. Dovremo fare meglio in futuro per diventare una squadra più propositiva.
Sohm ha fatto una buonissima partita contro Anguissa e Di Lorenzo, poi l'ho cambiato per costruire meglio con Mandragora e Nicolussi. Con Dzeko volevo dare più fastidio alla loro costruzione, ma le partite cambiano e bisogna saperle interpretare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA