- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
FLORENCE, ITALY - OCTOBER 26: Head coach Stefano Pioli manager of ACF Fiorentina reacts during the Serie A match between ACF Fiorentina and Bologna FC 1909 at Artemio Franchi on October 26, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Stefano Pioli, tecnico della Fiorentina, ha parlato a Sky dopo la partita contro il Bologna:
L'aspetto mentale deve essere fortificato, abbiamo affrontato una squadra forte ma abbiamo creato più noi di loro. La reazione è stata forte, ci prendiamo il risultato recuperato. Il gol sbagliato nel finale da Dodò? Ero in linea, ho visto la porta spalancata e pensavo potesse segnare, da qui il mio dispiacere, ma non gli ho detto nulla.
Mi aspettavo di più in mezzo al campo, ma palleggiare col Bologna è difficile, sono aggressivi. Non siamo stati bravi sulle seconde palle, la partita si fa difficile. Stiamo cercando gli equilibri giusti, si può fare meglio di così.
Sono d'accordo sulla crescita e sulla necessità di metterlo in condizione di lavorare sui duelli. Lavora meglio con un giocatore sotto, che sia Gudmundsson o Dzeko, lo possono fare entrambi. Devo trovare le soluzioni migliori per permettergli di risolvere qualche situazione in più.
© RIPRODUZIONE RISERVATA