La Fiorentina arriva al finale di stagione nel miglior momento possibile? "Abbiamo tanta autostima e entusiasmo in questo periodo. I risultati hanno aiutato tantissimo a ricreare quella magia che era scomparsa ad inizio anno. Abbiamo tutta la rosa al completo e negli ultimi due mesi è fondamentale questo aspetto. Noi vogliamo raggiungere i nostri obiettivi sia in coppa che in campionato. Gudmundsson? Ci è mancato tantissimo nei primi sei mesi di stagione, soprattutto per gli infortuni. Devo ringraziare Beltran perché lo ha sostituito benissimo. Albert adesso lo abbiamo recuperato sia fisicamente che mentalmente e ci sta dando una grande mano."
E' cambiata l'aria intorno a me?
—"I giudizio sono cambiati grazi ai risultati. Quando non arrivano è giusto avere delle critiche. Siamo stati bravi a gestire le vittorie e i momenti negativi, questa è la dimostrazione che il gruppo ha dei valori unici."
Che margine di crescita ha la sua squadra? "Possiamo crescere sotto tanti punti di vista. Nell'ultimo mese abbiamo cambiato sistema di gioco. Vedo una squadra consapevole e matura, però dobbiamo fare la differenza vincendo con le squadre di bassa classifica. Tutte le squadre andranno affrontate come le big del nostro campionato. Dobbiamo puntare al massimo perché tutta la società è ambiziosa, così come i ragazzi. Non vogliamo precluderci nulla. Il nostro segreto è ragionare partita per partita".
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.violanews.com/assets/uploads/202512/7ce122192b65870d81df4e669586e613.jpg)
