Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Palladino a Sky: “Si è ricreata la magia, adesso non vogliamo precluderci nulla”

Palladino a Sky: “Si è ricreata la magia, adesso non vogliamo precluderci nulla” - immagine 1
Le parole di Raffaele Palladino ai microfoni di Sky Sport, due giorni prima della sfida di sabato contro il Milan a San Siro
Redazione VN

Il tecnico della Fiorentina, Raffaele Palladino, oltre alla conferenza stampa ha parlato anche ai microfoni di Sky Sport due giorni prima dell'impegno di campionato a San Siro contro il Milan:

"Abbiamo visto il Milan ieri in Coppa. Mi aspetto una squadra con voglia di rivalsa e in salute. Avranno tante energie mentali per esprimere il proprio livello. E' una squadra molto forte, tra le prime quattro del campionato per qualità di rosa."


La Fiorentina arriva al finale di stagione nel miglior momento possibile? "Abbiamo tanta autostima e entusiasmo in questo periodo. I risultati hanno aiutato tantissimo a ricreare quella magia che era scomparsa ad inizio anno. Abbiamo tutta la rosa al completo e negli ultimi due mesi è fondamentale questo aspetto. Noi vogliamo raggiungere i nostri obiettivi sia in coppa che in campionato. Gudmundsson? Ci è mancato tantissimo nei primi sei mesi di stagione, soprattutto per gli infortuni. Devo ringraziare Beltran perché lo ha sostituito benissimo. Albert adesso lo abbiamo recuperato sia fisicamente che mentalmente e ci sta dando una grande mano."

E' cambiata l'aria intorno a me?

—  

"I giudizio sono cambiati grazi ai risultati. Quando non arrivano è giusto avere delle critiche. Siamo stati bravi a gestire le vittorie e i momenti negativi, questa è la dimostrazione che il gruppo ha dei valori unici."

Che margine di crescita ha la sua squadra? "Possiamo crescere sotto tanti punti di vista. Nell'ultimo mese abbiamo cambiato sistema di gioco. Vedo una squadra consapevole e matura, però dobbiamo fare la differenza vincendo con le squadre di bassa classifica. Tutte le squadre andranno affrontate come le big del nostro campionato. Dobbiamo puntare al massimo perché tutta la società è ambiziosa, così come i ragazzi. Non vogliamo precluderci nulla. Il nostro segreto è ragionare partita per partita".

Albert Gudmundsson