- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
FLORENCE, ITALY - OCTOBER 6: Albert Gudmundsson of ACF Fiorentina celebrates after scoring a goal during the Serie match between Fiorentina and Milan at Stadio Artemio Franchi on October 6, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Claudio Onofri, ex giocatore e allenatore tra le altre del Genoa, è intervenuto su Radio Bruno per parlare dell'ex rossoblù Albert Gudmundsson e del suo impatto in viola:
Dare dei giudizi definitivi è impossibile per la Fiorentina. C'è stata una grande alternanza di risultati e prestazioni, però sicuramente la situazione migliorerà. E' chiaro che Palladino dovrà trovare l'organizzazione difensiva e nelle fasi di ripartenza. Comunque l'allenatore è molto bravo e la rosa è forte. La spina dorsale della squadra è totalmente nuova e anche per questo è difficile capire da subito le nuove idee tattiche. De Gea ha dato immediatamente dimostrazione del suo valore, è un signor portiere. I tifosi viola devono saper attendere, i risultati arriveranno. Non mi sarei aspettato un futuro da allenatore per Palladino. Sta dimostrando di avere tante idee da trasmettere e proprio per questo il lavoro sul campo sarà fondamentale, così come la pazienza. E' difficile delineare la posizione di Gudmundsson, anche a Genova giocava dove gli pareva. L'islandese è stato una grande sorpresa già in Liguria, sia per il prezzo che per le prestazioni iniziali, poi è diventato devastante. Fa assist e gol senza problemi. Sicuramente con Kean c'è un grandissimo rapporto, si vede anche dalla tv. La Fiorentina ha fatto veramente un grande acquisto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA