Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Bardazzi: “Non voglio paragonarli, ma Gudmundsson ha il killer instinct di Mutu”

Bardazzi: “Non voglio paragonarli, ma Gudmundsson ha il killer instinct di Mutu” - immagine 1
Tra Milan e Lecce, le opinioni sui protagonisti della Fiorentina e le scelte di Raffaele Palladino
Redazione VN

Il giornalista Leonardo Bardazzi è stato ospite negli studi di Radio Bruno:

La Fiorentina contro il Milan ha avuto coraggio. Penso all'indicazione di Palladino a Comuzzo, di puntare Leao per liberare a Dodo e Colpani la fascia destra. Poi ci sono anche scelte forti di formazione, Biraghi e Quarta che sono capitano e vice adesso siedono in panchina. La strada tracciata spinge l'allenatore a insistere su questo, anche se magari in partite come quella di Lecce forse vorrebbero qualcosa di diverso rispetto a Bove a sinistra. Gudmundsson ha il senso del gol, l'istinto del killer che dà punti in più in classifica. E' presto per fare paragoni, ma i colpi sono quelli di Mutu. Mi sembra anche più glaciale di Kean, che è un guerriero proprio come il cartone: uno che ci sceglie arrivando dalla Juve, per ricominciare e dimostrare dà un input fantastico. E lo stesso discorso vale per De Gea.

Verso Lecce

—  

Sono molto curioso di vedere quale sarà l'atteggiamento della squadra. Con Italiano si puntava al possesso del pallone, invece adesso ci si schiera con ordine e si fa saltare anche il piano partita degli avversari. Mi ricordo l'harakiri dell'anno scorso, in partite come quelle salta la brocca. Si partirà da una situazione di possesso di palla, servirà far toccare a Gudmundsson più palloni possibile, un gioco corale che ancora dobbiamo vedere. In estate era chiaro che Palladino aveva in mente una squadra schierata in modo diverso, ma è stato bravo ad ascoltare i suoi giocatori e cambiare di conseguenza.


Coraggio

—  

Chi si aspettava ad agosto Comuzzo e Ranieri titolari? Vero, Quarta ha rinnovato, ma i rinnovi non sono assolutamente garanzia di impiego, anzi sono solo un modo di rigenerare valore. Invece bacchetto su Kayode e Parisi, sono nostri patrimoni e non possono giocare solo una volta al mese contro i Saints e squadre di quel livello. Beltran? Secondo me è la prima riserva sia di Kean sia di Gudmundsson, deve essere stuzzicato.

tutte le notizie di