© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
GERMOGLI PH: 25 AGOSTO 2025 FIRENZE IL NEO ACQUISTO DELLA FIORENTINA ROBERTO PICCOLI E' ARRIVATO AL CENTRO CLINICO FANFANI PER LE VISITE MEDICHE DI RITO PRIMA DI APPORRE LA PROPRIA FIRMA SUL CONTRATTO NELLA FOTO ROBERTO PICCOLI
Lo speaker e opinionista Gianfranco Monti è intervenuto oggi su Radio Bruno. Il suo parere sulla Fiorentina di Stefano Pioli dopo il pareggio di Cagliari.
"Nonostante la prova di Cagliari, sono comunque ottimista riguardo a questa Fiorentina. Bisogna stare tranquilli, avere pazienza. Contro il Cagliari c'è stato un difetto grande comunque: i sardi hanno avuto una preparazione migliore dei viola, i gigliati erano più affaticati. Del resto le "piccole" devono sfruttare l'inizio di campionato per portare via punti alle altre squadre. La principale colpa della squadra ieri? La poca concentrazione e la mentalità. Non puoi buttare via una partita così".
Dzeko? Sappiamo che è un gran calciatore, ma non me lo aspettavo subito in campo. Anche perché è ancora in difficoltà di fiato. Manca qualcosa in mezzo al campo poi secondo me. Ad esempio, non capisco se è giusto il ruolo di Fagioli, o se può arrivare un altro giocatore a centrocampo. C'è da capire velocemente poi la situazione di Mandragora: rinnova?".
"Kean e Gudmundsson? Serve più feeling tra di loro. Sono fortissimi, e devono cominciare a trovarsi meglio tra di loro in campo. Piccoli? Grande acquisto. A mio avviso significa davvero che i gigliati vogliono fare il salto di qualità. In più, per lui è davvero una ghiotta occasione quella di mettersi in mostra con la maglia della Fiorentina. È anche un investimento per il futuro tra l'altro. Davanti c'è "tanta roba" nella rosa. La Fiorentina ha un attacco da squadra importante, ed anche per questo i gigliati devono crescere mentalmente e non buttare via partite come quella di ieri".
© RIPRODUZIONE RISERVATA