- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
GERMOGLI PH: 12 NOVEMBRE 2025 BAGNO A RIPOLI VIOLA PARK CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL NUOVO ALLENATORE PAOLO VANOLI E DEL DIRETTORE SPORTIVO ROBERTO GORETTI NELLA FOTO
Domenico Marocchino, ex giocatore della Juventus, è intervenuto a Lady Radio. Ecco le sue parole sulla sfida di sabato tra la Fiorentina e i bianconeri:
Quando ho analizzato la rosa della Fiorentina a inizio stagione, ho subito pensato che avrebbe potuto incontrare diverse difficoltà. Non è un organico costruito per garantire continuità e serenità nella corsa tra il quinto e l’ottavo posto. In società servirebbe qualcuno esterno, capace di osservare la situazione senza condizionamenti e individuare in anticipo i possibili problemi. Vanoli, secondo me, proverà a rimettere ordine e a lavorare molto sull’aspetto mentale, sull’autostima e sulla tenuta psicologica. Nel calcio contano testa, tecnica, tattica e qualità fisiche: lui cercherà soprattutto di rafforzare la personalità della squadra ed evitare che si perda subito. Per la Fiorentina è un momento davvero complicato. Parliamo di un giocatore che ha un passo regolare ma una lettura rapida, e bisogna inserirlo nel contesto giusto. Se la squadra va in sofferenza, non ha il dinamismo o la resistenza di un Modric. In ogni caso, il destino della Fiorentina si decide a centrocampo, con Mandragora, Fagioli, Nicolussi Caviglia… Servirebbe uno come Marco Tardelli o Giancarlo Antognoni (ride, ndr).
© RIPRODUZIONE RISERVATA