- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
SASSUOLO, ITALY - DECEMBER 06: Moise Kean of ACF Fiorentina reacts during the Serie A match between US Sassuolo Calcio and ACF Fiorentina at Mapei Stadium Citta del Tricolore on December 06, 2025 in Sassuolo, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Andrea Marinozzi va controcorrente. Secondo il noto telecronista, oggi a DAZN,la Fiorentina di Paolo Vanoli si salverà. Ecco le sue parole dal proprio canale YouTube:
Secondo me la Fiorentina alla fine si salverà anche se nella zona bassa della classifica il ritmo è già basso e i viola stanno andando ancora più lentamente. La squadra ha realizzato molti meno gol rispetto a quanto avrebbe potuto: l’attacco ha il peggior rapporto tra expected goals e reti effettivamente segnate di tutta la Serie A. Deve proseguire su questa strada, ma soprattutto alleggerirsi mentalmente, anche se non è affatto semplice. Il telecronista continua evidenziando quanto sia complicato giocare con un peso psicologico così forte. Se riuscirà a fare questo passo avanti, le cose miglioreranno, perché quando senti addosso la pressione ogni giocata diventa più difficile, mentre liberandoti mentalmente tutto torna più semplice. Anche la porta, che ora per gli attaccanti viola sembra minuscola come una scatola di scarpe, riprende dimensioni normali. A mio avviso non è un problema di tattica, ma di testa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA