- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
Marchini: “Sottil? Un segnale di Pioli. La Fiorentina dovrebbe rinnovare Mandragora”
Giampaolo Marchini è intervenuto al Pentasport di Radio Bruno. Questo il suo commento sul momento della Fiorentina:
"La Fiorentina ha ritrovato il grande entusiasmo che si era perso nel finale della scorsa stagione. Stefano Pioli ha deciso, vedendo queste prime tre amichevoli, di lasciar andare quei giocatori lontani dal suo credo, tecnico e mentale. Sottil, non convocato per l'Inghilterra, mi è sembrato molto nervoso in questi giorni, proprio per questo non mi è sembrato dentro al progetto viola. Potrebbe anche essere un segnale nei suoi confronti. Al contrario, l'allenatore avrà visto bene Sabiri. I principi di Pioli sono chiari, ed è una cosa molto buona. Mi aspetto un atteggiamento offensivo, anche contro squadre più forti della Fiorentina. Le partite inglesi saranno fondamentali per il centrocampo, visto che in quel ruolo andranno fatti degli acquisti, due in caso del mancato rinnovo di Mandragora. In più, prenderei anche un esterno offensivo. In mediana il colpo perfetto sarebbe quello di Kessié. Non so se arriverà, però aumenterebbe il livello della rosa."
"L'atteggiamento di Kean mi ha sorpreso. Ha scelto di rimanere a Firenze con grande voglia e nelle amichevoli non ha tirato mai indietro la gamba. Mi aspettavo un grande Dzeko, però vederlo inserito così bene mi ha sorpreso. E' già un punto di riferimento per la squadra e per il tecnico. Potranno giocare insieme, oppure al contrario dell'anno scorso, il bosniaco potrà essere una super alternativa al bomber ex Juventus. Il livello dell'attacco si è alzato parecchio."
"Mandragora ha fatto una grande stagione con Palladino. Senza il rinnovo, ovviamente, lascerà la Fiorentina. In quel caso si aprirebbe una questione in più al mercato dei centrocampisti. Prima di lasciarlo partire valuterei con attenzione tutti i possibili sostituti. La società dovrà fare tutte le valutazioni del caso. Non so se la stagione scorsa di Mandragora è stata sopra le righe rispetto al suo livello. Lo ritengo un giocatore utile alla causa viola, per questo proverei a trattare per il suo rinnovo."
© RIPRODUZIONE RISERVATA