- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
GERMOGLI PH: 26 SETTEMBRE 2025 BAGNO A RIPOLI AL MEDIA CENTER DEL VIOLA PARK SI E' TENUTA LA CONFERENZA STAMPA DELLA FIORENTINA IN VISTA DELLA PARTITA DI CAMPIONATO CONTRO IL PISA NELLA FOTO MISTER STEFANO PIOLI
Massimo Orlando, ex giocatore della Fiorentina, è intervenuto a Toscana TV.Ecco le sue parole su Stefano Pioli, ma non solo:
Va bene che in campo vanno i giocatori, ma adesso, purtroppo, tocca mettere molti dubbi su Pioli. La squadra non ha un’identità, manca di personalità, perde tutti i contrasti e i calciatori sembrano bloccati, lo si nota chiaramente dai loro volti. Così non si può continuare: serve una scossa immediata, già dalla prossima gara di Conference League. Il calendario è complicato, ma il problema non è il valore degli avversari: la Fiorentina oggi soffre contro chiunque. Pioli deve trovare soluzioni e rimettere ordine entro una settimana, altrimenti sarà inevitabile prendere provvedimenti. Il gruppo è praticamente lo stesso dello scorso anno, eppure la squadra va sotto con tutti: bisogna capire le ragioni. Non si vedono trame di gioco, idee, triangolazioni; nessuno prova a saltare l’uomo o a tirare in porta. E dire che in estate qualche segnale positivo era arrivato. Gudmundsson dovrebbe rappresentare un valore aggiunto, ma non sta incidendo. La differenza rispetto alla passata stagione è netta: quella Fiorentina aveva un’identità, questa no. È normale che in questi casi le responsabilità ricadano sull’allenatore, e oggi Pioli è inevitabilmente in discussione. Non si può pensare che i giocatori abbiano improvvisamente dimenticato come si gioca a calcio, né che i risultati degli ultimi due anni siano stati solo questione di fortuna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA