Guido Vaciago, direttore di TuttoSport, è intervenuto al Pentasport per analizzare la sfida di sabato pomeriggio con un focus sulla squadra di Spalletti che sarà ospite al Franchi.
Viola News![]()
I migliori video scelti dal nostro canale

VIOLA NEWS news viola radio e tv L’analisi: “Vlahovic può giocare dal 1′. Kean merita fiducia, gli bastano 2 partite”
news viola
L’analisi: “Vlahovic può giocare dal 1′. Kean merita fiducia, gli bastano 2 partite”
Vaciago: "Juve tra problemi e cambiamenti, Fiorentina in crisi: Vanoli chiamato a dare subito un’impronta alla squadra"
La Juve sta così così. E' una squadra che deve risolvere molti problemi, l'ultima partita che abbiamo meglio occhi è un derby mediocre. La squadra sta metabolizzando il cambiamento e potrebbe trasformalo in qualcosa di più solido. Non mi aspetto una rivoluzione, in questa sosta Spalletti aveva pochissimi giocatori e non ha potuto lavorarci; a Firenze potrebbero esserci dei piccoli cambiamenti. A Torino si stanno vivendo le stesse situazioni dall'ultimo anno di Allegri, quindi viene da credere che il problema non sia il tecnico. Molti giocatori non hanno rispettato le aspettative, e credo che a Spalletti sia stato affidato il compito di farli rendere al meglio; anche per capire il lavoro che deve essere svolto a giugno. Vlahovic ha fatto due allenamenti a parte, ma credo che possa partire titolare a Firenze anche in vista della sua gestione.
La Fiorentina
—Ciò che è successo a Firenze mi è abbastanza misterioso, ero convinto che la Fiorentina potesse lottare per un posto in Champions o comunque di trovarla nella parte alta della classifica. Non so dire se Vanoli sarà in grado di risollevarla, è un allenatore molto pragmatico che ha lavorato con Conte e riesce a dare subito un'impronta entrando in sintonia con la squadra. Fagioli? Un pochino mi aspettavo questa involuzione. Ha qualità tecniche incredibili, ma è fragile dal punto di vista caratteriale; riuscisse a superare questi limiti sarebbe un giocatore strepitoso. Allegri lo aveva già notato quando aveva 16 anni. Sono convinto che Kean possa ancora sbloccarsi, nella sua carriera gli è già capitato ma essendo un centroavanti basta davvero poco per ritrovare la fiducia giusta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

