- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - AUGUST 28: Domilson Cordeiro dos Santos known as Dodo of ACF Fiorentina celebrates after scoring a goal during the UEFA Europa Conference League 2025/2026 Play-Off 1st leg match between ACF Fiorentina and FC Polissya Zhytomyr at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on August 28, 2025 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Stefano Cappellini, giornalista de La Repubblica, è intervenuto nel corso della trasmissione "A Pranzo Con Il Pentasport. Queste le sue parole sulla sfida di questa sera:
Quello di stasera è un grande test, sul risultato potrà andare male ma oggi è utile per capire la personalità della squadra. Sul risultato vedremo, non è facile loro sono forti e solidi ma devi dimostrare di saper stare sul campo contro una squadra come il Napoli. Pioli ha giustamente alzato l'asticella e oggi potremmo capire se la Fiorentina ha le potenzialità per fare la stagione che tutti si aspettano. Unica big che la Fiorentina non ha battuto la scorsa stagione? Questo può essere sicuramente uno stimolo in più per i giocatori della Fiorentina, ma non sarà facile. Il Napoli era già forte, e in estate si è rinforzato molto.
Dopo tanti anni, la Fiorentina, ha un reparto offensivo ricco di giocatori che possono fare bene. Ho fiducia anche nel centrocampo, l'acquisto di Nicolussi Caviglia è sottovalutato; è ciò che mancava alla famiglia. In difesa onestamente manca qualcosa: sia a livello di qualità che di quantità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA