- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 21: Kevin Bonacina referee reacts and Mergim Vojvoda of Como 1907 reacts during the Serie A match between ACF Fiorentina and Como 1907 at Artemio Franchi on September 21, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Marco Gabriele, ex arbitro di Serie A e attuale dirigente sportivo, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno soffermandosi sull'arbitraggio di Fiorentina-Como.
Bonacina? La partita ad un verto punto è diventata più grossa di lui. E' un arbitro con poche gare alle spalle. Poteva fischiare qualcosa in più, tenere gli animi più tranquilli; doveva avere più autorevolezza. Il rigore? Lì non è solo dentro o fuori area. Cosa deve fare il difendente quando ha davanti uno che gli rallenta; l'attaccante quando ha poco spazio per il tiro rallenta e sa che ci sarà il contatto. Spesso gli arbitri lasciano correre queste situazioni perché sanno che sono contatti involontari. Dopo quell'episodi è iniziato a piacermi ancora meno, ha iniziato a fischiare punizioni che hanno lasciato qualche dubbio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA