© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - AUGUST 28: Robin Gosens of ACF Fiorentina in action during the UEFA Europa Conference League 2025/2026 Play-Off 1st leg match between ACF Fiorentina and FC Polissya Zhytomyr at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on August 28, 2025 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Robin Gosens, esterno della Fiorentina, ha parlato a Sky dopo la vittoria sul Polissya:
Dzeko aiuta tantissimo la squadra, tiene botta, fa salire, è davvero un onore giocare con lui. Io trascinatore? So che questa è la mia forza, dare positività, energia, sono contento che abbia funzionato. Ci hanno messi in difficoltà ma abbiamo fatto molto meglio nella ripresa, con personalità da parte nostra e gran lavoro di Edin.
Non ci siamo mai nascosti, vogliamo portare qualcosa a Firenze, lottiamo per tutto con la rosa che abbiamo costruito. La finale è a Lipsia, nel mio Paese, io ci tengo ancora di più per questo.
In realtà no perché comunque gli avversari erano lì, abbiamo sofferto la loro pressione ed eravamo un po' incazzati nella ripresa, poi abbiamo reagito e abbiamo fatto vedere la vera viola.
Le parole di Gosens ai microfoni ufficiali del club viola:
Abbiamo sofferto nel primo tempo anche per merito loro. Hanno fatto un pressing altissimo uomo contro uomo. Nel secondo tempo la vera Fiorentina: scarico-profondità. Le cose che abbiamo preparato. Loro non avevano nulla da perdere. Siamo stati bravi ad azzerare. Nel secondo tempo non hanno mai fatto un tiro in porta loro. Abbiamo raggiunto il primo obiettivo. A Torino abbiamo tre punti da prendere. Poi c'è la sosta per scaricare. Il gol? Oggi Dodò aveva i piedi giusti per segnare il mio assist (ride n.d.r). Piccoli? Lo vedo più maturo. Speriamo che ci dia una mano. Ci servono giocatori di livello perchè noi siamo ambiziosi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA