01:09 min

news viola

Gosens: “A Berlino ho vissuto il periodo più buio della mia vita. Non siamo perfetti”

Redazione VN
Le parole di Robin Gosens sul periodo più brutto affrontato nella sua carriera, tra problemi fuori e dentro il campo

L'esterno della Fiorentina, Robin Gosens durante una lunga intervista concessa a DAZN Germania, ha parlato delle difficoltà vissute dalla sua famiglia nel periodo passato all'Union Berlino. Ecco le parole del laterale tedesco:

"A livello psicologico la mia avventura all'Union Berlino è stata pessima. Sono caduto in una specie di buco nero, perché la mia famiglia non stava per niente bene nella capitale tedesca, e anche i risultati calcistici non sono stati dei migliori."

"Il periodo all'Union è stato uno dei più complicati in vita mia, sia per le prestazioni sportive che per la vita fuori dal campo."

"I problemi mentali non devono essere un tabù"

—  

"Noi calciatori non siamo delle macchine, la gente deve rendersi conto che anche i giocatori possono affrontare dei momenti negativi sotto il piano mentale. Siamo persone comuni, con le nostre emozioni e problemi."


"L'argomento legato ai problemi mentali di noi calciatori non deve essere più un tabù, è giusto che queste cose vengano fuori. Dobbiamo smettere di pensare che chi soffre a livello mentale sia un debole. E' un problema serio, che va affrontato, senza essere giudicati da nessuno"