Sul ballottaggio Beltran-Gudmundsson
—Sul dilemma che sta sicuramente tormentando l'allenatore viola Palladino, c'è sicuramente il ballottaggio Beltran-Gudmunsson ecco il pensiero di Galli: "Ballottaggio importante e pesante, Gudmundsson da quando è arrivato alla Fiorentina non ha fatto vede il giocatore stratosferico che è e che è stato a Genova. Beltran ha trovato finalmente una sua dignità tattica e anche secondo me giocherà Beltran. Palladino ha una doppia sofferenza a sapere che Gudmundsson ancora non è il giocatore che deve essere; e che quando e se lo diventerà, avrà la sofferenza di lasciare questo Beltran in panchina."
Mercato
—Mi attendo che l'acquisto di Folorunsho sia il primo di altri. Se la Fiorentina lo chiude subito vuol dire che l'allenatore lo ha chiesto alla società e lo vuole avere il prima possibile. Non penso che ci saranno sorprese in questo mercato, verrano cercati i giocatori chiesti dall'allenatore. Folorunsho giocatore che è arrivato a Firenze per un rilancio importante, cosa che anche altri hanno fatto ad Agosto (vedi Adli, Gosens,Bove), ha giocate utile a livello tattico, può dare una mano a tutto campo anche se non è un giocatore con le caratteristiche di Bove.
Buoni propositi per il 2025
—Sul campo mi aspetto che la Fiorentina faccia bene. Spero che vinca la Conference finalmente, la squadra ha bisogno di vincere e se poi non dovesse vincere nulla, che abbia un piazzamento simile ad una vittoria. Vorrei poi che la questione stadio prendesse una svolta definitiva e facesse passi da gigante anche se ho paura che essendo un'opera pubblica ci vorrà un bel po' di tempo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA