- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 21: Players of ACF Fiorentina shows his dejection during the Serie A match between ACF Fiorentina and Como 1907 at Artemio Franchi on September 21, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Roberto Galbiati, ex difensore della Fiorentina, ha parlato del momento difficile della squadra di Stefano Pioli. Ecco le sue parole a Toscana TV:
La situazione non è affatto semplice, la vedo in maniera negativa. Alla Fiorentina manca carattere, la squadra ha dimostrato di non avere la giusta personalità. Il Pisa avrebbe meritato chiaramente di vincere, e c’è stato anche un rigore netto non concesso. L’unico aspetto positivo resta il punto portato a casa, che almeno serve per la classifica: speriamo possa aiutare a ritrovare la Fiorentina che ci aspettiamo. Pioli adesso deve intervenire, anche se dopo l’uscita di Murelli gli manca un riferimento importante. Murelli era il suo vice storico, lo aveva accompagnato ovunque. Senza nulla togliere a Tarozzi, credo che la decisione di separarsi sia stata condivisa sia da Pioli sia da Murelli. Ciò che sorprende è che Pioli non abbia ancora trovato la giusta formula per questa squadra. Bisogna anche capire quale sia il rapporto con i giocatori più carismatici, perché l’impressione è che non stiano giocando per il loro allenatore
© RIPRODUZIONE RISERVATA