Ospite della trasmissione Il salotto del calcio su TVL, l’intermediario di mercato e osservatore Michele Fratini ha commentato diversi aspetti legati al presente della Fiorentina, toccando sia il campo che il mercato.
Viola News![]()
I migliori video scelti dal nostro canale

VIOLA NEWS news viola radio e tv Fratini sicuro: “Paratici porterà un grande colpo. Un ritorno di Chiesa non stupirebbe”
news viola
Fratini sicuro: “Paratici porterà un grande colpo. Un ritorno di Chiesa non stupirebbe”
Fratini è sicuro: "Paratici si presenterà con un grande colpo"
Tutti sembrano accanirsi contro Kean, quando invece la Fiorentina ha in rosa uno degli attaccanti più forti del campionato. Prima o poi si sbloccherà, e allora vedrete il suo vero valore. Giocherebbe senza problemi in qualsiasi big: Inter, Juventus, Napoli, Milan. Basta guardare i numeri: ha segnato quanto Thuram e Hojlund, e quest’anno nessun attaccante è in doppia cifra. A Firenze, però, c’è sempre qualcuno pronto a criticarlo. Kean può fare la differenza anche entrando a gara in corso. Chi sostiene che dovrebbe finire in tribuna, secondo me, sbaglia completamente. Deve restare, e va messo nelle condizioni di incidere.
Paratici
—L’ingresso di Paratici sta dando una scossa alla squadra: i giocatori ora si sentono osservati e sanno che non tutti hanno un grande mercato. Devono dimostrare il loro valore, e infatti si vede che corrono di più. Non mi sorprenderebbe nemmeno un clamoroso ritorno di Chiesa a Firenze. Paratici, quando si presenterà, lo farà portando un colpo importante: conosce benissimo il calcio internazionale. Avrà un contratto di cinque anni e si occuperà anche della futura Under 23 viola.
Il mercato
—Dalla Roma terrei d’occhio Pisilli e Baldanzi — quest’ultimo non è grande fisicamente, ma ha tanta qualità. E proverei anche a puntare su Sergi Roberto: al Como sta giocando poco, ma ha alle spalle quattordici anni di Barcellona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

