01:08 min

news viola

Ferrara: “Firenze per Palladino è stata una scuola. Domani conta solo vincere”

Redazione VN
Il giornalista, Benedetto Ferrara ha parlato al Pentasport di Radio Bruno del momento viola e della partita di domenica con l'Atalanta

Benedetto Ferrara al Pentasport di Radio Bruno, analizza il momento della Fiorentina. Il suo commento:

"Gasperini non ci sta molto simpatico, però è un grandissimo allenatore. Ha portato avanti un calcio molto atletico e allo stesso tempo interessante. Si è espresso al meglio a Bergamo perché ha trovato un ambiente che lo ha trattato con rispetto e affetto, così come a Firenze è stato fatto con Moise Kean."

"La Fiorentina deve risalire la classifica"

—  

"Questa è una sfida molto importante, anche perché il Bologna ha vinto contro il Venezia. Adesso è fondamentale risalire la classifica, perché al momento la Fiorentina è fuori dall'Europa, seppur di poco. La Fiorentina con Juventus e Panathinaikos ha fatto due belle prestazioni. Abbiamo capito che la squadra di Palladino preferisce giocare in contropiede. Nella partita di domani conta solo il risultato, però dall'altra parte per battere l'Atalanta sarà fondamentale giocare bene. La Fiorentina ha Kean e Gudmundsson per fare male ai nerazzurri. L'islandese è un giocatore che ha trovato una grande forma e ora in molti lo vorrebbero in squadra."

Palladino?

—  

"Palladino a Firenze ha fatto "scuola": ha sbagliato, è stato criticato. Adesso ha trovato il vero aspetto tattico di questa squadra. Questa Fiorentina può tutto, perché ha battuto praticamente tutte le big. La difesa da qui alla fine della stagione ruoterà molto, una volta giocherà Comuzzo, una Marì. A centrocampo gli uomini sono tanti, credo che Fagioli e Adli possono giocare insieme. Sono contento per le prestazioni di Mandragora, perché è un ragazzo intelligente che si è integrato benissimo a Firenze."