- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
PISA, ITALY - SEPTEMBER 28: Moise Kean of ACF Fiorentina shows hid dejection during the Serie A match between Pisa SC and ACF Fiorentina at Arena Garibaldi on September 28, 2025 in Pisa, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Intervenuto in collegamento con lo studio di "Viola" su Rtv38, Benedetto Ferrara, noto giornalista fiorentino ha commentato la situazione di casa Fiorentina:
Non ne posso più di sentir parlare di Palladino e di come andavano le cose lo scorso anno, pensiamo piuttosto, e seriamente, a togliere le gambe il prima possibile da una situazione difficile e complicata. La Fiorentina gioca male ed è una squadra in cui nessuno sta rendendo, non c'è un calciatore capace di saltare l'uomo e la scelta di puntare tutto sullo strapotere fisico di Kean non sta pagando. Anche lui è nervoso, troppo, e non a caso finisce spesso in fuorigioco. Io non ho nostalgia di Palladino, semmai di Batistuta o Rui Costa. Pioli li ha provati tutti, questa è una squadra piena di buoni giocatori in cui mi auguro che, a questo punto, i leader si alzino in piedi nello spogliatoio e cerchino di trascinare gli altri, un po' come fece in passato Astori. Contro il Pisa è andata anche bene pensando agli episodi, ora c'è un calendario terribile e spero che la partita di Conference ci possa dare una mano dal punto di vista mentale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA