- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 13: Luca Ranieri of ACF Fiorentina in action during the Serie A match between ACF Fiorentina and SSC Napoli at Artemio Franchi on September 13, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Mario Faccenda, ex difensore della Fiorentina, ha parlato a TVL durante il "Salotto Viola"toccando alcuni temi d’attualità di casa viola. Ecco le sue parole:
Ranieri iniziò come terzino e già allora aveva qualità interessanti: lo segnalai ai tempi dell’Atalanta perché lo ritenevo adatto anche a una difesa a tre. Nella scorsa stagione è stato tra i centrali più affidabili in Italia, guadagnandosi la chiamata in Nazionale. Gudmundsson? I troppi stop fisici lo condizionano: senza continuità non riesce a incidere. Alla Fiorentina non ha ancora trovato ritmo. La squadra deve sfruttare di più gli esterni come Gosens e Dodô, ma tutto passa dalla capacità di costruire gioco in mezzo al campo, aspetto in cui col Napoli ha sofferto molto. Como? Lo scorso anno vinse a Firenze con una grande prestazione. Sarà una sfida dura come tutte in questo campionato. La Fiorentina deve pensare prima di tutto a fare punti, anche senza brillare: solo con i risultati potrà poi crescere anche nel gioco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA