- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
GERMOGLI PH: 1 LUGLIO 2025 BAGNO A RIPOLI IL NEO ACQUISTO DELLA FIORENTINA MATTIA VITI E' ARRIVATO AL VIOLA PARK PER LA FIRMA SUL CONTRATTO DOPO LE RITUALI VISITE MEDICHE SVOLTE NELLA MATTINATA NELLA FOTO MATTIA VITI
L'ex viola Mario Faccenda, compagno di squadra e di reparto per cinque anni di Stefano Pioli alla Fiorentina, ha concesso un'intervista al Pentasport di Radio Bruno:
Pioli? "Mi fa molto piacere che torni a Firenze, è molto legato alla città e ai tifosi. Speriamo che faccia molto bene, inizi bene il campionato. Fiorentina? È importante che ci siano sintonia e le idee chiare per costruire una formazione forte per fare bene".
Difesa a tre? "Sicuramente Stefano partirà così, ma è molto bravo a cambiare in corsa, conosce i giocatori e sa come sfruttarli al meglio". Viti? "A giocare a quattro o a tre non ha problemi, è cresciuto molto a Empoli, ha esperienza anche se giovane. All'inizio sarà una buona riserva e poi avrà spazio per giocare: può essere un'alternativa sicura e che fa stare tranquilli".
Tarozzi? "Se Pioli lo ha scelto è perché lo conosce bene e può dargli una mano. Il secondo deve essere bravo a dare suggerimenti importanti all'allenatore".
Kean? "Credo che vorrebbe restare a Firenze, qui è esploso e i tifosi gli vogliono bene. Ha quasi il posto sicuro in campo da titolare. Potrebbe essere l'agente a cercare una sistemazione di maggior interesse economico per guadagnare sul trasferimento".
© RIPRODUZIONE RISERVATA