L'ex viola Mario Faccenda, compagno di squadra e di reparto per cinque anni di Stefano Pioli alla Fiorentina, ha concesso un'intervista al Pentasport di Radio Bruno:


l'ex compagno
Faccenda: “Pioli versatile, inizierà con la difesa a tre. Viti buona riserva”
Pioli? "Mi fa molto piacere che torni a Firenze, è molto legato alla città e ai tifosi. Speriamo che faccia molto bene, inizi bene il campionato. Fiorentina? È importante che ci siano sintonia e le idee chiare per costruire una formazione forte per fare bene".
Difesa a tre? "Sicuramente Stefano partirà così, ma è molto bravo a cambiare in corsa, conosce i giocatori e sa come sfruttarli al meglio". Viti? "A giocare a quattro o a tre non ha problemi, è cresciuto molto a Empoli, ha esperienza anche se giovane. All'inizio sarà una buona riserva e poi avrà spazio per giocare: può essere un'alternativa sicura e che fa stare tranquilli".
Tarozzi? "Se Pioli lo ha scelto è perché lo conosce bene e può dargli una mano. Il secondo deve essere bravo a dare suggerimenti importanti all'allenatore".
Kean? "Credo che vorrebbe restare a Firenze, qui è esploso e i tifosi gli vogliono bene. Ha quasi il posto sicuro in campo da titolare. Potrebbe essere l'agente a cercare una sistemazione di maggior interesse economico per guadagnare sul trasferimento".
© RIPRODUZIONE RISERVATA