- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
COMO, ITALY - SEPTEMBER 15: Como 1907 coach Cesc Fabregas reacts during the Serie A match between Como 1907 and Genoa CFC at Giuseppe Sinigaglia Stadium on September 15, 2025 in Como, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Nel prepartita di Fiorentina-Como, Cesc Fabregas ha parlato a Sky Sport, soffermandosi sul rapporto con Stefano Pioli e sulle sensazioni per la sfida del Franchi.
L’allenatore del Como ha rivelato un retroscena dello scorso anno:
“Pioli? L’ho cercato dopo la nostra promozione in Serie A. A Milano abbiamo parlato un paio d’ore. Gli ho chiesto come prepara le partite. Per me è un sogno vivere già tutto questo, è come andare all’università ogni giorno”.
Poi uno sguardo alla gara e alla filosofia che chiede ai suoi giocatori:
“Formazione? Chiedo di vincere e di avere identità. La Fiorentina è una squadra forte fisicamente e molto strutturata. Noi abbiamo lavorato bene, adesso parla il campo”.
Fabregas ha commentato anche l’esordio dal primo minuto di Diego Carlos, chiamato a sostituire lo squalificato Ramon:
“Diego Carlos non gioca da tanto tempo. È una grande opportunità per lui di farsi vedere. Speriamo di vedere una grande vittoria”.
Poi a Dazn: "La squadra sta facendo quello che le chiedo, a volte bene a volte un po' meno, dobbiamo crescere e questa partita sarà interessante per capire a che punto siamo. La posizione di Vojvoda? Loro sono forti, Mergim ha giocato bene contro la Lazio e nel primo tempo a Bologna. Non cambia niente nell'idea di gioco".
© RIPRODUZIONE RISERVATA