- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - AUGUST 28: Edin Dzeko of ACF Fiorentina celebrates after scoring a goal during the UEFA Europa Conference League 2025/2026 Play-Off 1st leg match between ACF Fiorentina and FC Polissya Zhytomyr at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on August 28, 2025 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Edin Dzeko, attaccante della Fiorentina, ha parlato a Sky dopo la vittoria sul Polissya:
Quando cambi squadra il primo gol è sempre il più bello. Non è la prima volta che vinco di tanto all'andata e poi perdo al ritorno, quindi sono cose che capitano, a me è capitato alla Roma e al Fenerbahce, ma quando abbiamo segnato il 2-1 ho detto ai ragazzi andiamo a vincerla. Il mister ci aveva detto che non era finita ma anche non volendo magari ti rilassi un po', oggi abbiamo visto che nel calcio tutto è possibile. Abbiamo dimostrato che volevamo andare a vincerla.
Io ho fatto tutta la carriera da prima punta, poi magari invecchiando un po' mi piace di più venire incontro, aiutare la squadra, quando siamo in difficoltà la buttano su di me e io la tengo. Ho avuto qualche problema alla schiena, ora spero sia tutto alle spalle.
Il gol è la medicina più bella, aiuta non solo me ma anche la squadra dato che grazie ad esso abbiamo vinto.
Abbiamo fatto un po' di partite in Europa, io cerco di aiutare i ragazzi in tutti i modi possibili. La Fiorentina ha fatto due finali, purtroppo le ha perse ma ci teniamo molto a questa coppa. Il mister sicuramente ruoterà, ma tutte le competizioni sono importanti e abbiamo la squadra per andare più avanti possibile.
Le parole di Edin Dzeko ai microfoni ufficiali del club viola:
Sono molto felice. Quando arrivi in una nuova squadra il primo gol è sempre il più bello. E' arrivato dopi una partita tosta e difficile. Vincere è sempre importante. I tifosi sono stati una spinta in più. Non potevano essere contenti per il primo tempo. E' importante vincere anche per loro, se lo meritano. Hanno sempre cantato per noi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA