Edin Dzeko, attaccante della Fiorentina, ha parlato a Sky dopo la vittoria sul Polissya:
Viola News![]()
I migliori video scelti dal nostro canale

VIOLA NEWS news viola radio e tv Dzeko: “Gol la medicina migliore, abbiamo la squadra per andare avanti ovunque”
news viola
Dzeko: “Gol la medicina migliore, abbiamo la squadra per andare avanti ovunque”

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - AUGUST 28: Edin Dzeko of ACF Fiorentina celebrates after scoring a goal during the UEFA Europa Conference League 2025/2026 Play-Off 1st leg match between ACF Fiorentina and FC Polissya Zhytomyr at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on August 28, 2025 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Le impressioni del bosniaco che ha segnato la prima rete ufficiale da giocatore viola
Quando cambi squadra il primo gol è sempre il più bello. Non è la prima volta che vinco di tanto all'andata e poi perdo al ritorno, quindi sono cose che capitano, a me è capitato alla Roma e al Fenerbahce, ma quando abbiamo segnato il 2-1 ho detto ai ragazzi andiamo a vincerla. Il mister ci aveva detto che non era finita ma anche non volendo magari ti rilassi un po', oggi abbiamo visto che nel calcio tutto è possibile. Abbiamo dimostrato che volevamo andare a vincerla.
Ruolo
—Io ho fatto tutta la carriera da prima punta, poi magari invecchiando un po' mi piace di più venire incontro, aiutare la squadra, quando siamo in difficoltà la buttano su di me e io la tengo. Ho avuto qualche problema alla schiena, ora spero sia tutto alle spalle.
Gol
—Il gol è la medicina più bella, aiuta non solo me ma anche la squadra dato che grazie ad esso abbiamo vinto.
Conference
—Abbiamo fatto un po' di partite in Europa, io cerco di aiutare i ragazzi in tutti i modi possibili. La Fiorentina ha fatto due finali, purtroppo le ha perse ma ci teniamo molto a questa coppa. Il mister sicuramente ruoterà, ma tutte le competizioni sono importanti e abbiamo la squadra per andare più avanti possibile.
Le parole di Edin Dzeko ai microfoni ufficiali del club viola:
Sono molto felice. Quando arrivi in una nuova squadra il primo gol è sempre il più bello. E' arrivato dopi una partita tosta e difficile. Vincere è sempre importante. I tifosi sono stati una spinta in più. Non potevano essere contenti per il primo tempo. E' importante vincere anche per loro, se lo meritano. Hanno sempre cantato per noi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
