- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - JANUARY 29: Delio Rossi during the "Panchina d'Oro" award season 2022/2023 at Centro Tecnico Federale di Coverciano on January 29, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Delio Rossi, doppio ex di Lazio e Fiorentina, è intervenuto sulle frequenze di Radio Bruno nel corso del "Pentasport", a poche ore dalla partita dell'Olimpico:
Fiorentina ultima? "Sì, è una sorpresa. si era assestata dietro le grandi e si pensava con l'avvento di Pioli e la campagna acquisti fatta potesse rinverdire queste posizione, fare quello che sta facendo il Bologna
Mercato? "Ci sono situazioni e situazione. La Lazio deve fare mercato perché non l'ha fatto, la Fiorentina invece perché l'ha fatto e le cose non sono andate come si sperava. Prendere qualche giocatore funzionale, anche meno bravo, per cambiare delle facce nello spogliatoio. L'errore più grande è tenere in squadra giocatori che vogliono andarsene, anche a malincuore bisogna dare la possibilità a chi considera la Fiorentina solo una tappa di passaggio".
Vanoli e Sarri? "Sono due situazioni completamente diverse, per la Lazio il problema è stato non mantenere le promesse, rimanere e lamentarsi però non serve a nulla. Spesso anche a Firenze si cerca la colpa, ma non si guarda a come risolvere i problemi. Come bisogna fare per risollevare la situazione, anche l'ambiente è importante. La società deve fare quadrato e riconoscere gli errori. Si salverà chi avrà l'ambiente più sereno e la possibilità di lavorare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA