Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Da Udine: “Comuzzo? I difensori sono merce rarissima. Ecco l’obiettivo dell’Udinese”

Udinese
Alberto Bertolotto, giornalista del Messaggero Veneto, commenta così la gara di domenica tra Udinese e Fiorentina
Redazione VN

Alberto Bertolotto, giornalista del Messaggero Veneto, commenta così la partita di domenica tra Udinese e Fiorentina. Ecco le sue parole al Pentasport di Radio Bruno:

"L'Udinese non chiede nulla al campionato da tantissimi mesi. Infatti sono arrivate molte sconfitte. L'ambiente adesso chiede una vittoria all'ultima in casa, visto soprattutto la sconfitta col Monza. La Fiorentina ha molte più motivazioni, visto la corsa all'Europa. Se potessi puntare qualcosa lo farei sulla squadra viola. Il club friulano proverà, sotto il punto di vista dell'atteggiamento, in tutti i modi a fare il suo. Perché dopo aver raggiunto la salvezza, ha praticamente chiuso il proprio campionato, ottenendo soltanto 4 punti nelle ultime nove gare. La volontà della famiglia Pozzo è quella di arrivare nei prossimi anni in Conference League. Credo che servirà ripartire da Runjaic, con qualche acquisto mirato. C'è ambizione, ma anche consapevolezza di avere una rosa ancora poco matura. Thauvin è il giocatore che può accendere la luce e far girare al meglio l'Udinese."


Comuzzo?

—  

"La sua stagione è stata molto buona. Si è rivelato al campionato italiano. Fino a gennaio si è comportato benissimo. E' fortissimo sulla marcatura ad uomo. I difensori sono merce rarissima. Sono convinto che possa ancora crescere e lo vedrei bene alla Fiorentina, almeno il prossimo anno. Sicuramente potrà puntare alla nazionale italiana, visto la grande qualità fisica e tecnica. Anche mentalmente è un ragazzo forte, che domenica giocherà per la prima volta ad Udine. Una sfida particolare vista la sua origine friulana"

Udinese

—  

"Recupera Lucca e potrebbe vedersi il tandem con Davis. Solet e Bijol, invece sono due difensori che potrebbero giocare la loro ultima gara all'Udinese, visti i tanti interessamenti. Runjaic ha fatto un grande anno. Si è trovato in un ambiente nuovo, con abitudini diverse. Ha iniziato bene, poi è andato in difficoltà, è tornato alla grande e poi nel finale si è perso."