- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
ROME, ITALY - JANUARY 07: David De Gea of ACF Fiorentina looks on during the Serie A match between SS Lazio and ACF Fiorentina at Stadio Olimpico on January 07, 2026 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Mario Ielpo, ex Cagliari, ha parlato ai microfoni di Radio Bruno durante il Pentasport. Le sue parole sulla partita di campionato di sabato:
Il Cagliari è cambiato nel corso della stagione, è fatta di corsa e aggressività. I risultati negativi avevano fatto cambiare l'atteggiamento, ha prestazioni altalenanti e cambia da casa e trasferta. La Fiorentina parte favorita, non deve avere avere l'onda di ritorno emotiva delle cose che gli sono successe: la posizione di classifica, la perdita del Presidente. In alcune situazioni i giocatori erano terrorizzati. Quando giochi sotto pressione con la piazza che non è contenta del livello della squadra è difficile. Sono andati in confusione e avevano paura. Superato quello con un paio di vittorie le cose stanno migliorando.
Non sono favorevole nel dare la fascia al portiere perché sta fuori dal gioco. Quando hai De Gea è stato giusto sfruttare il suo carisma. E' stato importante anche dal punto di continuità e psicologico. Bisognava dare degli scossoni e Vanoli l'ha fatto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA