news viola

Da Bologna: “Nessun clima vacanziero. Sartori ha cambiato la storia rossoblù”

Redazione VN
Le parole del giornalista Claudio Beneforti ai microfoni di Radio Bruno durante il Pentasport, sulla gara di domenica tra Fiorentina e Bologna

Claudio Beneforti, giornalista del Corriere dello Sport, si è espresso sulla situazione del Bologna di Italiano durante il Pentasport di Radio Bruno. Queste le sue parole:

Non ci sarà nessun clima vacanziero domenica. Italiano vorrebbe fare 6 punti per provare ad arrivare in Champions League. Ovvio che in campo andranno i giocatori e non so come si presenteranno dopo i festeggiamenti di questi giorni. A livello societario l'obiettivo è ancora la massima competizione europea. La storia del Bologna è cambiata con l'arrivo di Giovanni Sartori, una grandissima persona prima che un fuoriclasse come dirigente. Niente da togliere a Daniele Pradé, che secondo me ha costruito la migliore Fiorentina degli ultimi anni, ma finché Sartori sarà a Bologna la squadra rossoblù sarà in continua crescita, perché è un fenomeno. La Conference League non porta nulla. Come la Coppa Italia, questa competizione vale soltanto dalle semifinali. Tanti giocatori ritengono la Conference come una "rottura di scatole", perché spesso giochi in stadi e con squadre molto piccole.