- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
BOLOGNA, ITALY - SEPTEMBER 11: Giovanni Sartori Sporting Director of Bologna FC looks on prior the beginning o the Serie A match between Bologna FC and ACF Fiorentina at Stadio Renato Dall'Ara on September 11, 2022 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)
Claudio Beneforti, giornalista del Corriere dello Sport, si è espresso sulla situazione del Bologna di Italiano durante il Pentasport di Radio Bruno. Queste le sue parole:
Non ci sarà nessun clima vacanziero domenica. Italiano vorrebbe fare 6 punti per provare ad arrivare in Champions League. Ovvio che in campo andranno i giocatori e non so come si presenteranno dopo i festeggiamenti di questi giorni. A livello societario l'obiettivo è ancora la massima competizione europea. La storia del Bologna è cambiata con l'arrivo di Giovanni Sartori, una grandissima persona prima che un fuoriclasse come dirigente. Niente da togliere a Daniele Pradé, che secondo me ha costruito la migliore Fiorentina degli ultimi anni, ma finché Sartori sarà a Bologna la squadra rossoblù sarà in continua crescita, perché è un fenomeno. La Conference League non porta nulla. Come la Coppa Italia, questa competizione vale soltanto dalle semifinali. Tanti giocatori ritengono la Conference come una "rottura di scatole", perché spesso giochi in stadi e con squadre molto piccole.
© RIPRODUZIONE RISERVATA