Marina Belotti, giornalista di CalcioAtalanta.it, è intervenuta ai microfoni di Radio Bruno per parlare del futuro di Raffaele Palladino, visto il grande interesse della squadra nerazzurra per l'ormai prossimo ex tecnico della Fiorentina:


news viola
Da Bergamo: “Palladino è l’erede di Gasperini. Unico dubbio? L’esperienza”

BERGAMO, ITALY - SEPTEMBER 02: Raffaele Palladino, Head Coach of Monza, and Gian Piero Gasperini, Head Coach of Atalanta, embrace at full-time after the Serie A TIM match between Atalanta BC and AC Monza at Gewiss Stadium on September 02, 2023 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
"Gasperini ha smosso la tessera del domino delle panchine di Serie A. Infatti, ormai, sta aspettando soltanto l'ultimo incontro formale a Zingonia con l'Atalanta, per poi firmare con la Roma. I Percassi vorrebbero avere un sostituto all'altezza, prima di lasciare andare via Gasperini."
Il sostituto
"Palladino è un nome emerso tra febbraio e Marzo, durante le prime problematiche con Gasperini. Viene visto come l'erede dell'allenatore, promesso sposo alla Roma. L'unico grande dubbio riguarda l'esperienza. L'Atalanta dovrà giocarsi la Champions League e l'ex Monza ha fatto solamente la Conference League. Palladino potrebbe essere il profilo giusto per il nuovo percorso nerazzurro. L'obiettivo sarà quello di valorizzare il settore giovanile e rinforzare il settore arretrato, anche perché in questi anni, Gasperini ha puntato maggiormente sull'attacco. Ovviamente se la volontà della società fosse quella di vincere lo Scudetto, non sarebbe l'allenatore giusto, vista la poca esperienza in Serie A."
Palladino
—"Mi pare strano che Palladino sia stato chiamato dall'Atalanta solo per rifondare un nuovo progetto e non per alzare maggiormente l'asticella dei risultati nerazzurri, anche perché in tutti questi anni la società ha dimostrato di avere grandissime ambizioni."
© RIPRODUZIONE RISERVATA