- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
GERMOGLI PH: 14 DICEMBRE 2025 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS HELLAS VERONA NELLA FOTO FIESOLE ABBANDONA LA CURVA FERROVIA PRIMA DELLA FINE
Michele Criscitiello critica aspramente la gestione della Fiorentina di Rocco Commisso. Il direttore di Sportitalia, al podcast Aura, ha attaccato duramente tutti i componenti del club viola:
Se De Gea non funziona, lo metti da parte. È meglio far giocare i ragazzi della Primavera, che al momento sono l’unica cosa che produce risultati a Firenze, in attesa della rivoluzione di gennaio. Non ha senso continuare a puntare su questi elementi problematici. Se vuoi sperare di salvarsi, questa è l’unica strada. Vanoli? Dove era due anni fa? Non ha esperienza. Dopo il fallimento con Pioli? Ma chi lo ha scelto allora? Ora o riporti Pioli oppure prendi un tecnico “animale” come Ballardini o Iachini. A Firenze bisogna togliersi di dosso quell’atteggiamento presuntuoso: oggi non c’è la Fiorentina, sembra lo Spezia. Secondo me, uno come Ballardini sarebbe perfetto ora, ma con Giuntoli al suo fianco. Se lo prendi e tieni Goretti e Ferrari, ti direi: “Davide, non andare”. Avete letto l’intervista di Commisso? Il calcio non si può dirigere a distanza: lui è il simbolo. Una società seria oggi a Firenze dovrebbe puntare sui singoli e non sulla gestione a distanza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA