- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
GERMOGLI PH: 16 APRILE 2025 BAGNO A RIPOLI AL VIOLA PARK SI E' SVOLTA LA RIFINITURA DELLA FIORENTINA IN VISTA DELLA PARTITA DI CONFERENCE LEAGUE CONTRO IL CELJE NELLA FOTO DODO' PONGRACIC
Oreste Cinquini, storico dirigente del calcio italiano, ha parlato ai microfoni di Radio Bruno, della gara di domani tra Fiorentina ed Empoli e non solo:
"La Fiorentina ha fatto un campionato positivo e un grande percorso in Conference. Adesso la squadra viola dovrebbe conquistare la finale della coppa e un piazzamento in Europa League. In questi ultimi giorni la sfortuna non ha di certo aiutato i viola."
"Per un calciatore l'appendicite potrebbe rappresentare un problema importante. Dodo è un punto fermo della Fiorentina e sicuramente diventerà un uomo mercato in estate. Speriamo che quello che è successo a Kean non lo turbi mentalmente e che torni al massimo della propria forza. Andare a Siviglia senza Dodo e probabilmente Kean, sarebbe un grosso problema per il club viola. I grandi giocatori stanno benissimo alla Fiorentina, però con la qualificazione in Europa League ci potrebbe essere maggiore sicurezza di vederli ancora a Firenze. Certo le sirene della Champions potrebbero attirare molti dei campioni viola. Dodo è un grande calciatore, in estate potrebbero arrivare tante squadre su di lui, magari anche la Juventus, che un giocatore come lui non lo trova facilmente. In questi anni siamo stati un grande mercato per loro, lo stesso Kean, con quella clausola potrebbe andare ovunque"
"In moltissime occasioni Commisso ha difeso Palladino, però se la Fiorentina non si qualificasse in nessuna competizione, potrebbe passare un brutto momento. Per arrivare nelle coppe europee, la squadra viola dovrà battere obbligatoriamente l'Empoli."
© RIPRODUZIONE RISERVATA