L'opinione del noto giornalista sulla Fiorentina che verrà.
Il noto giornalista Stefano Cecchi è intervenuto oggi su Radio Bruno. La sua opinione rispetto ad alcuni temi caldi in casa Fiorentina.
"Gli arrivi? Sono 3 acquisti su un telaio che ha una sua base. Ci si avvia al raduno più ricchi in termini di rosa rispetto al passato. Certo, ci sono molti punti interrogativi, ma sono fiducioso. Il nodo fondamentale resta quello di Kean: per me le due colonne di questa squadra sono De Gea e lui. Se rimangono questi due piloni, con l'arrivo di Pioli, questa squadra può darci delle soddisfazioni. Fazzini? È un giovane emergente e bravo, ed anche l'esperienza di Dzeko servirà. Se rimane Kean quindi, e dovessero arrivare anche altri innesti, come il regista ad esempio, ci potremo divertire".
Su Pioli
—
"Pioli? Ha un bagaglio di esperienza che ti rassicura. È dai tempi di Trapattoni che non arrivava un allenatore che aveva vinto uno scudetto. Dal punto di vista calcistico, poi, Pioli non fa cose banali: con il Milan si inventò Bennacer trequartista e vinse con una rosa non da scudetto. La sua scelta, comunque, di venire a Firenze nonostante i soldi arabi, gli fa onore".
Su Kean e su Gudmundsson
—
"Kean? Un dirigente mi ha detto che a Firenze sta bene. Certo, dovesse arrivare una offerta grossa dalla Premier League, sarebbe difficile trattenerlo. Ho paura più di quella destinazione che dell'Arabia. Secondo me, comunque, resterà in viola. Gudmundsson? Tenerlo sarebbe l'ideale. Un attacco con lui, Kean e Dzeko, sarebbe bellissimo. Il problema, è questo appello del suo processo: bisognerebbe stabilire con il Genoa un accordo diverso, perché spendere tanti soldi per lui con il processo in corso è un rischio".