news viola

Cecchi: “Kean-Gudmundsson pazzeschi. Solo un’altra coppia è migliore di loro”

Kean
L'opinione del giornalista sul grande momento dei viola e su alcuni gigliati in grande spolvero.
Redazione VN

Il giornalista Stefano Cecchi è intervenuto oggi su Radio Bruno, dove ha parlato della Fiorentina di Palladino e della sua ultima grande settimana. Ecco le sue parole.

"Oggi è una meraviglia tifare Fiorentina. La vittoria di ieri, poi, ha scatenato una delle qualità migliori dei fiorentini: l'ironia. Thiago Motta? Ha tenuto Vlahovic e Yldiz in panchina, lo ringraziamo per questo (n.d.r. scherza). Siamo brutte persone, sì, (n.d.r. scherza) ma quando vediamo Vlahovic in panchina, Nico Gonzalez giocare così, e Chiesa perdere in finale di Coppa di Lega Inglese con il Liverpool, con un nostro centrocampista ex Juventus (Fagioli) che fa una partita clamorosa come quella di ieri, oltre all'avere un attaccante ex bianconero (Kean) che sta facendo una grandissima stagione, gongoliamo e non poco".


Sulla coppia Kean-Gudmundsson

—  

"Gudmundsson è come il geyser: quando si accende è inarrestabile. Ha giocato pochissimo, ed ha fatto 8 gol TUTTI I MARCATORI VIOLA. Potenzialmente Gudmundsson è un tesoro. E davanti si sposa perfettamente con Kean, il quale avrà sbagliato massimo una/due partite questa stagione. Ieri Kean ha fatto quello che fanno i veri centravanti: la palla è mia, e non la prendi mai! Forse solo la coppia Lautaro-Thuram è più forte rispetto a Kean-Gudmundsson".

Sull'identità ritrovata

—  

"Finalmente la Fiorentina ha trovato un'identità. Si era già visto contro il Panathinaikos. Con questo nuovo vestito, il 3-5-2, i viola stanno crescendo insieme ai suoi interpreti. Gosens e Mandragora, poi, sono in un periodo incredibile. Il secondo, ieri, sembrava Gerrard!".

Gudmundsson