- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
GENOA, ITALY - MAY 01: Alberto Cavasin coach of Sampdoria looks on during the Serie A match between UC Sampdoria and Brescia Calcio at Stadio Luigi Ferraris on May 1, 2011 in Genoa, Italy. (Photo by Massimo Paolone / Iguana Press/Getty Images)
L'ex allenatore anche viola, Alberto Cavasin, ha parlato a 30° minuto su Italia 7 della situazione in casa Fiorentina. Queste le sue considerazioni:
La Fiorentina deve fare un anno di sofferenza, ma può venirne fuori, soprattutto come gruppo. Poi deve essere aiutata da tutti quelli che sono a Firenze, dai giornalisti fino ai tifosi. Sono cose che succedono ogni cento anni e si paga un dazio tremendo. Però penso che la Fiorentina si stia raddrizzando, credo che sia sulla strada buona per uscirne, nonostante gli ultimi risultati. Firenze non è abituata a lottare per questa classifica. Una volta non accadeva prendere il gol alla fine, perché ti mettevi lì e non ce n'era per nessuno. In queste situazioni tu scivoli in queste banalità. Il motivo è sicuramente mentale. Devono venirne fuori tutti insieme, con grande unità. I tasselli, anche societari, sono stati messi a posto. Ora bisogna saper vivere questa situazione brutta. Nonostante le difficoltà, ci sono tutti i presupposti. Questo però non accadrà subito, servirà lavorare duramente a lungo e piano piano le cose miglioreranno. Non so quante società avrebbero resistito a tutto quello che è accaduto alla Fiorentina quest'anno. E lei è comunque in piedi. Questo dimostra forza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA