- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
FLORENCE, ITALY - DECEMBER 23: Michael Kayode of ACF Fiorentina in action during the Serie A match between Fiorentina and Udinese at Stadio Artemio Franchi on December 23, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Stefano Cappellini, firma de La Repubblica, ospite nel programma A Pranzo con il Pentasport di Radio Bruno, commenta così l'attuale situazione della Fiorentina di Palladino:
Sono perplesso per l'operazione Kayode. Non sono convinto che sia un giocatore da lasciar partire tranquillamente. Non capisco come sarà sostituito, era l'unica alternativa a Dodò. Arriverà qualcuno? Non lo so, ma non mi aspetto grandi cose. La soluzione interna, mi sembra difficilmente proponibile. Il rischio adesso è di trovarsi in rosa con un giocatore in meno, oppure con uno di peggior qualità.
Il momento della Fiorentina è proprio brutto. Credo che la squadra di Palladino abbia vissuto al di sopra dei propri mezzi durante il periodo delle 8 vittorie e adesso sia veramente al di sotto del proprio livello. Guardando la rosa viola, non credo che ci siano possibilità di arrivare tra le prime 6. Adesso spero che arrivino giocatori in grado di entrare nelle rotazioni. Una squadra che gioca più competizioni non può avere più di metà squadra che non partecipa.
La sua situazione ha creato delle conseguenze all'interno del gruppo. Era uno dei punti fermi dello spogliatoio. E' un giocatore che è stato messo fuori dalle rotazioni. Quando hai un giocatore del valore di Biraghi, che non gioca più, un problema c'è. Idem per Quarta. La differenza nella gestione del gruppo tra Palladino e Italiano è stata netta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA