- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
BARI, ITALY - AUGUST 31: Alessandro Budel of Brescia in action during the Serie B match between AS Bari and Brescia Calcio at Stadio San Nicola on August 31, 2013 in Bari, Italy. (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)
L'ex centrocampista Alessandro Budel ha parlato oggi su Radio Bruno. La sua opinione sulla Fiorentina di Stefano Pioli.
"La Fiorentina non ha fatto una grande gara. Il Cagliari stava meglio fisicamente, mentre i viola il momento migliore lo hanno avuto dopo il gol, con Fagioli che ha provato a prendere in mano il pallino del gioco. I gigliati però sono stati complessivamente lenti. Cagliari? È riuscito a creare una squadra corta ed aggressiva nonostante i giocatori che son partiti. I viola, però, devono cercare di fare qualcosa in più. Il pressing non è stato molto sviluppato, e di conseguenza il Cagliari è riuscito spesso ad uscire bene dalla propria metà campo. Centrocampisti in più dal mercato per la Fiorentina? Non credo ce ne sia estrema necessità. Ndour, Mandragora, Fagioli, Sohm: i viola hanno tanti interpreti, e non c'è urgenza di intervenire sul mercato a mio avviso. Credo che ieri, comunque, la Fiorentina sia stata un po' fiacca. È fisiologico che i viola siano in questo momento un po' indietro a livello fisico".
"Lui deve entrare di più nel vivo del gioco, e ieri ha toccato troppi pochi palloni. Ha qualità, ha tiro. Deve giocare molto più vicino a Kean, e deve partecipare di più alla manovra viola".
"È forte. Al Cagliari faceva la differenza. Sicuramente si ritaglierà il proprio spazio in viola, a livello fisico è una potenza, ed anche a livello tecnico è forte. È stato pagato troppo dai gigliati? IL COSTO A mio parere è diventato un giocatore molto importante. Credo che il suo valore sia vicino a quello che ha pagato la Fiorentina".
© RIPRODUZIONE RISERVATA