Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

VIOLA NEWS news viola radio e tv Bucchioni: “Serve equilibrio col Napoli. E nel mezzo ecco chi metterei”

news viola

Bucchioni: “Serve equilibrio col Napoli. E nel mezzo ecco chi metterei”

Bucchioni
Le parole del noto giornalista sul prossimo impegno dei viola.
Redazione VN

Il noto giornalista Enzo Bucchioni ha parlato su Radio Bruno della Fiorentina e del prossimo impegno con il Napoli. Le sue parole.

"Non vorrei una Fiorentina rinunciataria contro il Napoli. La formazione messa in campo a Torino, però, contro i partenopei non la puoi schierare. Bisogna equilibrare di più la squadra: o giochi col 3-5-2 e Piccoli-Kean davanti, oppure con Gudmundsson-Kean. A centrocampo insieme a Fagioli ci devono essere poi Mandragora e Sohm. Non puoi ostacolare sennò i tantissimi giocatori di qualità che ha in mezzo il Napoli".

Su Sohm, e sul centrocampo da schierare con il Napoli

—  

"A Sohm gli manca solo un po' di continuità, cosa che gli mancava anche a Parma. Per il resto, è un giocatore che dà tanto in termini di gamba e forza. A centrocampo, comunque, ci son tante risorse per mischiare le carte. Adesso, comunque, mi sembrerebbe strano che giocasse subito Nicolussi Caviglia. Nei meccanismi del centrocampo, secondo me, devono essere schierati quelli che hanno giocato di più insieme, e Fagioli lo metterei su Lobotka ad esempio contro il Napoli. Gli altri due a centrocampo, per me, devono essere Mandragora e Sohm".

Sui progressi dei viola

—  

"Vorrei un passo decisivo verso la Fiorentina che ci immaginiamo. Ci sta non essere pronti nei primi due impegni di campionato, ma ora vorrei vedere una Fiorentina che guarda negli occhi il Napoli e che se la gioca. Una Fiorentina nella quale si vedano già dei progressi".