- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
GERMOGLI PH: 25 NOVEMBRE 2023 FIRENZE VILLA MEDICEA DEL POGGIO IMPERIALE EDUCANDATO SS ANNUNZIATA PRESENTAZIONE DEL LIBRO LUCIANO SPALLETTI IL VINCENTO DI ENZO BUCCHIONI NELLA FOTO ENZO BUCCHIONI
Secondo Enzo Bucchioni, la situazione della Fiorentina è critica: “La situazione è molto grave. Palladino non lo rimpiango: l’anno scorso aveva una squadra che doveva competere per le zone alte di classifica, era più forte. A questo mercato ho dato 6,5 solo perché potenzialmente la squadra avrebbe potuto migliorare. Ma prendere giocatori dalle retrocesse ti fa perdere personalità.”
Il giornalista analizza la partita contro il Pisa: “Avrei firmato per una vittoria al 95’ con un autogol. Vincere sarebbe stato fondamentale. La Fiorentina ha subito contro una squadra che deve salvarsi: il Pisa ha preso un palo, una traversa, un gol annullato e un rigore netto. Nonostante questo, non sei riuscito a fare nulla.”
Bucchioni critica la squadra e il mercato: “Sono deluso da Pioli, ma la scelta non è stata sbagliata. Gli errori sono stati nella campagna acquisti: spendere 25 milioni per Piccoli è curioso. La pesante involuzione di Kean, Dodò è nullo, non difende e non attacca. Cuadrado a 40 anni lo ha messo a sedere un paio di volte. Dodò voleva andare via in estate, ha la testa altrove. Fagioli? Un giocatore sparito completamente, ecco perchè la Juve lo ha ceduto così facilmente. Sohm è stato preso per sostituire Mandragora, poi si è imposto per scelta dell’allenatore. Questa squadra non è stata fatta da Pioli o dal direttore sportivo, ma dai procuratori.”
Infine, Bucchioni esprime preoccupazioni sulla società: “Se al posto di Pioli ci fosse Palladino, sarei per l’esonero. Salvo Pioli solo perché conosco il tipo di allenatore che è. Mi preoccupa anche la paurosa assenza della società. Chissà cosa i dirigenti raccontano a Commisso. Ferrari faceva un altro mestiere, gli sono stati dati compiti troppo grandi. Pradè voleva dimettersi.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA