- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
GERMOGLI PH: 25 NOVEMBRE 2023 FIRENZE VILLA MEDICEA DEL POGGIO IMPERIALE EDUCANDATO SS ANNUNZIATA PRESENTAZIONE DEL LIBRO LUCIANO SPALLETTI IL VINCENTO DI ENZO BUCCHIONI NELLA FOTO GIANCARLO ANTOGNONI ED ENZO BUCCHIONI
Toni molto critici anche da parte di Enzo Bucchioni a Radio Bruno dopo l’eliminazione della Fiorentina dalla Coppa Italia.
“È dura. È stata messa in campo una non squadra, un amalgama senza gioco. È normale fare queste figure. La Coppa rischiava di diventare un ingombro. Hai un obiettivo, la salvezza, alla quale devi pensare. La Coppa non c’è e andiamo avanti”.
Bucchioni si sofferma poi su alcuni singoli: “Fortini è fuori dai radar, vuole andare via. Come fa ad avere la testa per giocare? Lo assolvo ma non lo condanno. Mi ha sorpreso in negativo la condizione atletica di Brescianini e Harrison. Fabbian è un buon giocatore, ma lo devi mettere in condizione di far bene. Arrivano dei giocatori non pronti”.
Dubbi anche sulla gestione di Solomon: “Ok, ha qualità tecniche, ma non puoi fargli giocare 15 minuti a causa della condizione”.
Poi il punto sul mercato: “Manca poco alla fine e manca ancora il difensore centrale. Il Como ha giocato malissimo rispetto ai suoi standard, soprattutto nel primo tempo. Pensate un po’. A casa non ti porti nulla. Cosa te ne fai di un Harrison in queste condizioni? Non mi sembra neanche adatto al campionato italiano. Tanto fumo”.
Chiusura amara: “Bisogna stare lì con i denti stretti e lottare per la salvezza. Se questo è il mercato di Paratici, inizio ad avere dei dubbi. Non si può pensare che questi siano stati presi per l’anno prossimo. Hai portato giocatori indietro anni luce”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA