- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
GERMOGLI PH: 20 AGOSTO 2025 BAGNO A RIPOLI AL VIOLA PARK SI E' SVOLTA LA RIFINITURA DELLA FIORENTINA IN VISTA DELLA PARTITA DI ANDATA DEL PRELIMINARE DI CONFERENCE LEAGUE CONTRO IL POLISSYA NELLA FOTO MISTER STEFANO PIOLI
Stefano Borghi, giornalista e opinionista Sky Sport, ha parlato della sfida di ieri tra Polissya e Fiorentina e non solo. Ecco le sue parole:
"Il risultato di ieri è molto positivo perché ha indirizzato la qualificazione dalla parte della Fiorentina. Si è visto già l'idea di Stefano Pioli. Ho notato un gradimento importante della squadra verso i concetti dell'allenatore. C'è stata fin da subito una grande applicazione da parte di tutti. Vedo esaltazione in tutti i calciatori. In 10 uomini non sono arrivati rischi, anzi c'è stato il gol del 3-0. Il progetto della Fiorentina è molto intrigante, sia per gli acquisti fatti che per il gioco di Pioli."
"Per vincere nel calcio di oggi è fondamentale fare un calcio intrattenente e propositivo. L'allenatore della Fiorentina è uno dei pochi casi che vede, col passare del tempo, un ringiovanimento a livello di idee. Ha riportato il Milan al vertice del calcio italiano, osando in campo e non speculando sull'avversario. Direi che questa cosa la sta riproponendo anche a Firenze. Pioli è un tecnico coraggioso e i giocatori amano questo tipo di idee."
"La Fiorentina è una società ambiziosa. Piccoli è il colpo più oneroso della gestione Commisso e la società viola in questi anni ha speso molto. La Conference League deve essere un grande obiettivo. Per la Champions League non sarà facile, ma l'ambizione viola è quella di entrare nelle prime quattro squadre del campionato italiano."
© RIPRODUZIONE RISERVATA