Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

VIOLA NEWS news viola radio e tv Bocci: “Preoccupato dalla mancanza di identità. Piccoli spaventato da Kean”

news viola

Bocci: “Preoccupato dalla mancanza di identità. Piccoli spaventato da Kean”

Piccoli
L'opinione di Alessandro Bocci ai microfoni di Radio Bruno
Redazione VN

Alessandro Bocci, ospite al Pentasport di Radio Bruno, ha parlato così del momento che sta attraversando la Fiorentina:

E' un weekend da bivio. Due punti sono pochi, al di là della classifica è la condizione della squadra che preoccupa: non ha un'identità. E' il momento in cui la Fiorentina deve prendere una strada decisa e spero sia quella giusta, nonostante non ci siano i segnali. Speriamo nella scintilla e che Pioli dimostri di essere un valore. Deve scegliere una strada e andare su quella con coraggio, altrimenti mandi un messaggio sbagliato ai giocatori. Modulo? In questo momento si può giocare anche a 4 perdendo la spinta di Gosens, ma non con le due punte. Piccoli è questi spaventato dalla presenza di Kean, non dialogano. Non hai prodotto nemmeno nella mezz'ora di dominio contro il Como. La Fiorentina deve tornare a giocare a una punta, Piccoli dovrà sfruttare le sue occasioni. Mi ha preoccupato anche come sono entrati Sohm e Fagioli: un impatto trasparente.

Sul momento

—  

Dall'entusiasmo siamo passati alla depressione. Tranne la partita di andata contro il Polissya, sono state partite sofferte e molto criticate. La squadra è entrata in una spirale negativa e l'allenatore ha cambiato tanto alla ricerca di qualcosa che non ha trovato. Per riprendersi serve una chiave tattica e un grande lavoro psicologico.

Gudmundsson e Nicolussi

—  

Gudmundsson non ha giocato partite indimenticabili. Ma serve la presenza di un giocatore che salta l'uomo e che lega e riparte. Gudmundsson e Fazzini dietro a Kean può essere una soluzione. Nicolussi Caviglia? Finché c'è stata Fiorentina lui uno dei migliori. Poi anche lui si è perso nel marasma collettivo. Sono saltate tutte le distanze.